Arredare un angolo salotto in stile vintage: idee per rinnovare l’area living

by Gaia Miacola

Grazie all’interior design puoi arredare un angolo salotto e trasformarlo in una romantica area relax.

Ma cosa mettere in un angolo del soggiorno?

Ti mostrerò come creare una piccola zona relax viaggiando indietro nel tempo.

Idea valida anche  per abbinare un arredamento vintage e moderno insieme.

Come arredare un angolo salotto in stile vintage e trasformarlo in una romantica area living

Sei anche tu un amante degli anni ’60-’70?

Eleganza, classicismo e romanticismo sono tre delle principali caratteristiche che fanno da protagoniste in questo arredamento stile vintage.

Se ti identifichi con esse, significa che hai trovato il tuo stile e che sei nel posto giusto.

L’obiettivo è rendere la tua casa uno spazio caldo, accogliente e funzionale.

Per gli interni è sempre attuale la vintage mania.

Si tratta di acquistare pezzi originali di design vintage del secolo scorso e mixarli con complementi più contemporanei, per creare un ambiente unico, da collezione.

Ecco come arredare un angolo salotto in stile vintage e creare un elegante angolo relax

Arredare un angolo salotto in stile vintage

Interni d’autore di indiscutibile eleganza

Il look che ti propongo qui è elegantissimo: unisce le forme morbide della Bubble Chair di Eero Arnio (1960) a complementi in acciaio cromato e pura lana. Un risultato dall’effetto nordico, minimalista, sorprendentemente chic, ma con un tocco personale. Una sintesi perfetta tra forma e decoro.

Utilizzando un materiale allora ancora poco diffuso, la vetroresina, Eero Aarnio disegnò nel 1963 la Bubble Chair, poltrona ricavata da una sfera tagliata nella parte frontale per accogliere il corpo della persona seduta.

Architetto finlandese, Aarnio fu un pioniere nell’impiego di materie plastiche nell’ambito del disegno industriale e in particolare della vetroresina, materiale resistente e molto duttile utilizzato per costruire le chiglie delle barche.

Il design avvolgente della Bubble Chair, insieme alla morbidezza dei tessuti e alla semplicità delle tinte, è garanzia di raffinatezza e può essere un’ottima scelta per arredare un angolo salotto in stile vintage e rinnovare la zona giorno della casa, soprattutto se ami le linee asciutte e contemporanee, ma mai banali.

Arredare un angolo salotto in stile vintage. Copia il look di ispirazione vintage di questa foto a meno di 1000 euro!

Arredare un angolo salotto in stile vintage

Per copiare questo look elegante per la tua zona relax ti serve:

Per completare il look:

Se hai voglia di Rinnovare la tua Area Living, qui trovi altre ispirazioni e tendenze, mentre se vuoi sapere come arredare cucina e soggiorno insieme leggi il post a riguardo.

Sulla mia pagina Facebook, invece, leggi il mio post di approfondimento sulle 10 Incredibili Sedie di Design a Meno di 200€.

Articolo correlati

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetta Leggi di più