Hai da poco acquistato una nuova casa o hai necessità di rinnovare l’appartamento? Di sicuro ti serve un progetto di interni!

Se hai bisogno di rinnovare gli interni e vuoi un risultato bellissimo, come quello che vedi sulle copertine dei magazine di arredamento più famosi, leggi questa pagina fino in fondo perché sono sicura che di seguito troverai la soluzione più adatta a te.

A fine pagina trovi anche tutte le domande frequenti che ricevo a cui rispondo sempre con piacere, ma partiamo da una delle più importanti.

Quanto costa una progettazione interni di design su misura?

Il costo di una progettazione di interni di design su misura è ragionevolmente sostenibile.

Considera che alcuni architetti offrono servizi a diverse migliaia di euro senza mai farti vedere quello che sarà realizzato, quindi di fatto non sai a cosa vai incontro finché non vedi di persona il progetto finito.

Chi si rivolge per la prima volta ad un Interior Designer, spesso non ha idea di “come funziona” la consulenza e questo può spaventare.

Allo stesso modo chi ha già avuto esperienze negative, cercherà di evitare e fare da sè.

Se ti riconosci in una di queste due situazioni, non devi preoccuparti: è normale, tutto quello che non conosciamo e che non possiamo controllare ci spaventa un po’.

Per permettere che tutto avvenga per il meglio ci vuole metodo, capacità ed esperienza.

Grazie alla mia professionalità da architetto e ai render fotorealistici tridimensionali potrai vedere il risultato prima ancora dell’inizio dei lavori. Quindi non temere.

FAI SPAZIO ALLA TUA VOGLIA DI CAMBIARE!

Progettazione interni di design

Un altro aspetto fondamentale è partire con il piede giusto. Infatti, c’è chi si si rivolge direttamente all’impresa di ristrutturazione per contrattare i lavori, ma senza un progetto il copione sarà il seguente:

– Sposta il muro qua, metti la porta là…

Il risultato?
Scontenti, oppure meravigliati (negativamente) dalla non coerenza dei costi preventivati.
In questo modo diventa difficile rimediare quando il budget a disposizione è già esaurito.

Per questo ti dico che:

  • per ottenere il risultato desiderato senza incombere in spiacevoli sorprese e difficili da rimediare quando ormai i lavori sono in corso
  • per evitare problemi di qualsiasi genere che possono insorgere in qualsiasi momento quando non si ha un’interpretazione precisa dei lavori da fare
é necessaria un progettazione di interni su misura!

Se ti affidi ad un geometra o ad un architetto qualsiasi, assicurati che sia attento a rispettare il tuo stile o a creare un ambiente di personalità.

Al centro del tuo mondo ci sei tu. Che atmosfera vuoi dare ai tuoi interni?

Ogni stanza deve essere pensata per accogliere la tua vita.

Gli oggetti e gli spazi che ci circondano determinano il nostro modo di essere e di pensare. Non ci nutriamo solo di cibo, ma anche e soprattutto di colori, di suoni, di esperienze.

Ad esempio, il bagno deve saperti coccolare e rilassare, come un personale centro benessere antistress, il tuo angolo di puro relax dove ritrovare l’equilibrio fisico e mentale.

Oppure, la cucina deve poter raccontare le sfumature del mattino e del tramonto, con un tocco sofisticato, e soddisfare tutte le esigenze di funzionalità quotidiane.

Oppure ancora, la camera da letto deve saper ricreare la poesia del cielo e del mare, accostando in libertà oggetti scelti con amore: lampade di design, madie d’epoca e un letto comodissimo dal carattere un po’ bohemien.

Per non parlare dell’ufficio o del negozio, che deve essere pensato per aumentare la produttività e per migliorare il tuo potenziale commerciale.

 

progetto ristrutturazione casa on-line

Quante ore ci passi all’interno? Non credi che in un ambiente bello si lavori più felici?

Perché rinunciare alla qualità di un progetto su misura o alla possibilità di vedere gli spazi in cui vivrai prima ancora di dover effettuare i lavori?

Un progetto per interni straordinario è possibile, non è una richiesta assurda.

Gli spazi hanno un potere psicologico e anche curativo.

Gli ambienti in cui viviamo possono influenzare la nostra mente, il nostro modo di vedere e di reagire alle cose.

Nonostante passiamo più del 90% della nostra vita dentro gli edifici, ci preoccupiamo ancora molto poco di quanto ciò che costruiamo possa influenzare il nostro comportamento, pensieri, emozioni e benessere.

La psicologia dell’abitare è una disciplina che si occupa proprio di questo.

Oggi l’architettura e il design hanno un senso solo se considerati come mezzi per aiutarci a raggiungere la felicità. O a farci sentire meglio.

Guarda questo esempio: una semplice tinteggiatura creativa può trasformare notevolmente il volto di una cameretta.

Progettazione interni di design

Quanti architetti conosci che possano realmente stupirti e creare ambienti che parlano della tua identità e raccontano la tua storia?

Rivolgerti ad un’arredatrice di interni è importantissimo, perché è in grado di organizzare gli spazi con stile e funzionalità e questo per te si traduce in:

  • risparmio di tempo (e di denaro)
  • riduzione dello stress e dell’ansia
  • una figura professionale a cui esternare tutti i tuoi dubbi e le tue domande
  • un’esperta a disposizione che realizzi l’ambiente dei tuoi sogni
  • controllo del budget di spesa degli arredi
  • coordinamento di tutti gli aspetti di una ristrutturazione
  • possibilità di riadattare arredi e mobili già acquistati
  • una visione totalmente slegata da brand e aziende, diversa dagli arredatori del mobilificio
  • una valutazione in tempo reale della fattibilità tecnica delle idee
  • possibilità di far diventare realtà le foto che ammiri su Pinterest
  • capacità di fare scelte mirate, senza improvvisazione!

 

Per questo ti consiglio di far progettare accuratamente i tuoi spazi da uno specialista di interior design.

Io, da Architetto specializzato nella Progettazione degli Spazi e degli Interni conosco bene l’importanza di una consulenza personalizzata. È indispensabile per farti conoscere bene i pro e i contro di ogni scelta, relativa a distribuzione interna, materiali, impianti e molti altri argomenti riguardanti le ristrutturazioni e le nuove realizzazioni.

È fondamentale, ad esempio, se nella progettazione degli spazi hai bisogno di riadattare alcuni arredi che già hai, oppure se vuoi creare un mood particolare (shabby, industriale, minimal) in tutta la casa.

È importante anche per tenere d’occhio il budget complessivo della realizzazione e per proporti arredi e novità del mercato che forse non conosci.

Non avere la consulenza di un architetto significa fare da te, con questi due rischi e con la possibilità di sbagliare o di acquistare arredi e complementi che non sono adatti alle tue reali esigenze o di misure errate.

Un architetto è un investimento, non un costo. Ti permette infatti di risparmiare, di non sbagliare o di avere una seconda opinione di un esperto.

Ricorda che la qualità dello spazio in cui vivi e lavori non è affatto un aspetto secondario né un requisito scontato.

Quando scegli un professionista devi farlo in base a quello che ti può offrire e alle sue capacità.

Se fai la scelta solo in base al prezzo o al fatto che ha l’ufficio vicino a casa tua è un errore.

Chiedi di vedere quanto ha realizzato, che servizi ti può offrire e in che tempi.

Chiedi che metodo di lavoro usa e leggi cosa dicono di lui, anche online. Visiona i suoi lavori, le sue pubblicazioni e decidi se la tua casa merita la stessa cura dei dettagli e armonia degli ambienti che puoi apprezzare nelle immagini dei lavori da lui realizzati. Sono sicuro che per la tua casa tu voglia il meglio. La differenza la fa il progettista!

Un architetto serio sa creare lo spazio per te senza imporre le sue idee, ma è capace di costruire un progetto seguendo le tue inclinazioni e consigliandoti al meglio sulla base delle tue richieste.

Prima di presentarti i miei costi e il mio metodo di lavoro, ci tengo a sfatare un altro falso mito.

Non sempre chi si rivolge ad un architetto in genere spende di più, per il rischio che si corre nell’improvvisare una progettazione di interni direi che l’architetto, conti alla mano ti permette ti ottimizzare il tuo budget a disposizione.

Quindi è anche vero che l’architetto giusto può farti risparmiare. Quanto meno non sbagli e non sei costretto a rimediare a spiacevole sorprese.

Un lavoro di progettazione interni su misura che ti fa visualizzare il risultato, a differenza di un progetto standard solo in pianta e prospettiti permette di:
  • vedere il risultato di ciò che andrai a realizzare in modo preventivo
  • capire se i colori e i materiali sono ok per il tuo interno
  • scegliere i giusti abbinamenti, tappezzerie comprese
  • valutare i costi degli arredi inseriti
  • condividere con gli altri membri della casa il progetto
  • andare da un mobilificio con un progetto, senza improvvisare soluzioni e misure
  • arrivare alla definizione dell’interno che adori!

 

e nello stesso tempo ti permette di evitare:

  • errori e improvvisazioni
  • scelte sbagliate o fuori budget
  • stress e ansia
  • scelte azzardate o non convincenti
  • risultati deludenti

Infatti a differenza di proposte di progettazione interni standard, io ti offro 3 diversi pacchetti di consulenza, in questo modo potrai scegliere il servizio più idoneo al tuo caso specifico e ottimizzare da subito il tuo budget.

idee progetto B&B

Progettazione interni di design, il mio metodo di lavoro, esempi progetti in 3D e costi.

Da anni ormai adotto un metodo semplice e collaudato che ti permette di essere guidato in questo percorso che termina con la realizzazione del tuo sogno.

Inoltre grazie al mio metodo Interni Real Time avrai modo di vedere il risultato mediante le immagini fotorealistiche del tuo interno prima ancora che sia realizzato.

Se devi rinnovare gli interni di casa e necessiti della mia consulenza in questa pagina ti spiego in che modo verrò incontro alle tue necessità in maniera specifica attraverso una progettazione interni di design su misura.

RICHIEDI QUI UN PREVENTIVO PERSONALIZZATO per conoscere i costi di progettazione di interni per la tua casa.

Per risposte a domande più frequenti visita questa pagina.

0 Comments