Chi sono

by Gaia Miacola

Gaia Miacola Architetto Interior DesignerSono architetto dal 2004, specializzato in Interior Design, Visual Design e Progettazione Architettonica.

Ho affiancato per anni diversi studi di Architettura e Design, sia nazionali che internazionali, progettando per lo più interiors e residenze di grande pregio.

Affronto ogni progetto come un percorso, una narrazione della tua personalità e – in parte – anche della mia.

Nei miei progetti cerco di trovare un punto d’incontro tra funzionalità ed estetica. Ma mi interessa più l’anima di ogni casa, che è il mio vero punto di partenza.
La casa oggi è un rifugio speciale: deve essere arredato con un gusto colto e fuori dal tempo.

L’arredo deve seguire il filo dell’emozione e del ricordo, come un puzzle di ispirazioni, formato da pezzi eleganti che abbiano sempre un senso. Curo ogni dettaglio, dall’arredo ai complementi, dai tendaggi alle tappezzerie.

Il mio obiettivo è creare interni straordinari, da amare a dismisura e in cui vivere meglio.

Mi piacerebbe svecchiare la figura dell’architetto un po’ datata: oggi l’Interior Designer professionista è un progettista di sogni, che aiuta a trasformare le idee in realtà e che fornisce la corretta consulenza esperta per affrontare ogni progetto nel modo più sicuro e affidabile possibile.

Dico sempre ai miei clienti che un progetto di interni è come un viaggio e bisogna avere l’entusiasmo e la passione per affrontarlo insieme.

 

Leggi le mie interviste:

per EnTwentyThree per Gilt Magazine

per Salvioni

 

 

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetta Leggi di più