Una panoramica dei 40 pouf di design più interessanti per valorizzare e ravvivare ogni angolo di casa.
Spesso, alla fine di un progetto di design o di una ristrutturazione, rimane viva la necessità di “dare personalità” agli ambienti, aggiungendo un tocco di colore oppure attraverso uno styling dettagliato degli angoli più vuoti.
Due strategie per rendere la casa bella e armoniosa sono:
1. l’uso di oggetti di arte;
2. l’introduzione di complementi funzionali ed esteticamente curati.
Acquistare dei pouf di design per la casa è vantaggioso per diversi motivi. Si tratta infatti di complementi di arredo che possono sempre tornare utili come sedute in più, ad esempio, oppure come angoli relax da avvicinare al divano in caso di ospiti. Alcuni possono essere utilizzati come tavolini mobili o spostati all’esterno quando serve attrezzare il terrazzo.
Molti pouf che vedrai qui proposti hanno delle varianti colore interessanti, tanto da illuminare visivamente anche un angolo piuttosto banale. In camera, ad esempio, possono diventare dei piccoli servo muto temporanei, come anche in bagno per appoggiare asciugamani e piccoli accessori.
Ecco quindi 40 proposte in commercio in Italia, che puoi valutare per la tua casa!
Pouf di design romantici
Un pouf di questo stile può essere inserito in un bagno accanto ad una vasca, in camera da letto oppure in una zona accanto al divano.
Pouf per il classico contemporaneo
Il classico contemporaneo si distingue per la sua eleganza e rotondità di forme. Un pouf in questo stile deve necessariamente essere morbido, raffinato e con un tocco capitonné, magari in velluto.
Pouf minimalisti
Il minimalismo delle forme di questi pouf ben si adatta a tutti gli stili, anche i più moderni. Si tratta di elementi di forma a sasso, che rimangono rigidi e ben strutturati in ogni situazione.
Pouf divertenti e insoliti
Per camere e camerette, per dare un tocco wow ad ambienti troppo geometrici o minimalisti, per un’idea nuova che non ha ancora nessuno in casa.
Pouf a tutto colore
Tessuti e colore sono i grandi protagonisti di questi complementi. Dal bicolore alle fantasie più patchwork, è sempre un’occasione per introdurre una ventata di giovinezza in casa!
Pouf con gambe o piedini
Gambe e piedini per dare un senso di leggerezza al tuo pouf di design, in zone della casa in cui è necessario non avere il tessuto a contatto con il pavimento.
Pouf comodosi
La comodità, la preziosità del materiale e l’idea di “soffice” sono prerogative importanti per i complementi. Questi look permettono di rendere i tuoi angoli di casa più particolari e strutturati, mai lasciati al caso.
Dopo questo post avrai l’imbarazzo della scelta, non è vero?